Full Cave Diver

Molti subacquei considerano le immersioni in grotta la tipologia più difficile di immersioni ed esigente dal punto di vista delle capacita’ per il subaqueo. La pianificazione e conduzione di immersioni in un ambiente dove gli spazi sono limitati è molto più difficile, a causa della impossibilità di salire direttamente in superficie.La scarsa o addirittura totale mancanza di visibilità e gli spazi ristretti richiedono non solo padronanza ai massimi livelli delle capacita’ subacquee , ma anche il corretto approccio psicologico.
Durante il corso imparerete a fare immersioni in grotte, senza linee guida fisse (o predisposte) e perfezionerete le vostre abilità nella posa e recupero delle vostre funi guida. Farete anche pratica passando attraverso passaggi multipli - estremamente stretti . Durante le sessioni di teoria si imparano invece le regole per la pianificazione delle immersioni in sicurezza in ambienti ostruiti, si imparano la geologia delle grotte, le modalita’ per la posa delle funi guida e la corretta regolazione dell’ attrezzatura da immersione , la configurazione ideale da adottare in base alle condizioni di immersione. Durante le immersioni di corso imparerete come navigare in grotte complicate con passaggi multipli, si fa pratica utilizzando le tecniche appropriate si lavora come una squadra, inoltre si impara come comportarsi in situazioni di emergenza. Avrete anche la possibilità di rinfrescare le vostre nozioni di primo soccorso e di aiuto – che aumentano la confidenza nelle conoscenze gia’ acquisite in altri corsi.
Chissà, magari la vostra passione per le immersioni in grotta crescerà e vi farà sognare di esplorare nuovi sistemi in una spedizione esplorativa , perche' no ?

Prerequisiti:

- Età minima 18
- Cave Diver
- Side Mount Diver

Qualifiche:

- Immersioni non decompressione in grotte con restrizioni e senza linee guida permanenti

Full cave